Il Mantrailing è la disciplina che permette, con il nostro cane, di seguire il percorso effettuato da una persona e ritrovarla.

Il termine Man-trail è uomo-percorso: seguire il percorso dell’uomo.

L’inizio di questa disciplina era orientata alla ricerca di carcerati con i famosi segugi Bloodhound.

Un cane di ricerca Mantrailer riesce a discriminare i vari odori umani e seguirne uno distinto anche se è stato inquinato dall’ambiente e da altre persone.

Il Mantrailer ricerca esclusivamente l’odore della persona e può essere anche utilizzato all’interno di edifici, supermercati, stazioni ferroviarie, airterminal ecc.

Il cane da ricerca Mantrailing segue esclusivamente le molecole disperse nell’ambiente della persona da cercare e non la traccia del suolo calpestato. Al cane viene fatto annusare un testimone di odore della persona da ricercare (indumento, cappello, scarpe, calze, chiavi, ecc. con le molecole del disperso) il quale memorizzerà le caratteristiche composite dell’odore e il nostro amico a quattro zampe sarà in grado di identificare il soggetto da cercare seguendone la scia.

Puoi contattarci tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00, incluso sabato e domenica, ai numeri di telefono Campo Hobbit

oppure compila il modulo seguente o scrivici direttamente a info@campo-hobbit.it.








Iscrivendoti accetti di ricevere le nostre comunicazioni e acconsenti alla nostra Privacy Policy. Si può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. 

Share this Page